Check list strategica

  1. Ti stai differenziando dai concorrenti? A meno che tu non sia già un’impresa leader, lo devi fare.
  2. Stai puntando su quello che le discontinuità di mercato o tecnologiche stanno offrendo?
  3. Con chi ti stai alleando per innovare? Puoi scegliere fra i tuoi fornitori, i tuoi clienti, perfino tra i tuoi concorrenti.
  4. Stai lavorando per ridurre tempi e costi di produzione, erogazione, amministrazione e controllo?
  5. Stai focalizzando i tuoi sforzi su quello che realmente ti distingue?

Se non stai facendo tutto questo, allora corri seri rischi di rimanere tagliato fuori dal mercato nel giro di pochi mesi. Se non stai facendo tutto questo, allora il tuo management è inadeguato. Se non stai facendo tutto questo, allora puoi essere definita un’organizzazione burocratica, destinata al fallimento.


Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.